Wednesday, January 08, 2014

FLOOLY.com : Elen and the city by Elen Ellis: un’irriverente blogger di cui sentiremo parlare presto!


Oggi noi di Flooly, con voi, torniamo a parlare di blogger e vi presentiamo una giovane ragazza, Elen Ellis, che fin dalla più tenera età sapeva bene quel che avrebbe fatto da grande: la Moda. Lei stessa lo disse a sua mamma quando era piccolissima e dopo sacrifici, impegno e determinazione è davvero riuscita ad arrivare dove il suo cuore le suggeriva. Quest’oggi vi racconteremo, attraverso un’intervista, il suo blogwww.elenandthecity.com dal quale potrete trarre ispirazione o semplicemente curiosare in un mondo altro e lasciarvi stupire!

Da quando è online il tuo blog e com’è nata l’idea?
Ufficialmente nasco in veste di Fashion Blogger nel 2012 dopo una serie di riflessioni ben meditate e ponderate. Proprio perché a me le cose piace farle bene, volevo essere pronta e libera di seguire direttamente il progetto web e curarlo nel migliore dei modi. Sono piuttosto pignola e perfezionista e se faccio qualcosa mi impegno per farlo al meglio.
Quali sono i temi che ti interessano di più?
Oltre a tenermi costantemente aggiornata sulle nuove tendenze di stagione, amo lo street style e per questo traggo ispirazione da ciò che vedo per le strade delle più grandi città e metropoli.
Non sono, però, una fashion victis infatti, non amo essere “costretta” a seguire mode che non ritengo “mie”, così le scopro, le studio e riesco a plasmarle a mio piacere grazie anche alla formazione che ho avuto. Ho studiato, infatti, Fashion Design, Styling e modellismo sartoriale perciò cerco di includere tutto questo nella scelta sia degli abiti, sia dei contenuti quotidiani del mio blog.
Inoltre sono un’amante sfegatata di scarpe ed accessori ed è per questo che potrei scegliere di indossare un sacco della spazzatura se mi proponessero di abbinarlo ad un paio di Louboutin! 

Com’è cambiata la tua vita da quando hai aperto il blog?
Sicuramente in meglio. E’ stata una prova importantissima che ho affrontato e superato nel migliore dei modi proprio perché tengo molto al mio spazio sul web infatti, il mio blog sono io perché è il luogo in cui esprimo me stessa tramite il quale, chi legge, può conoscere una parte di me.
Ovviamente esporsi, aprirsi, e imparare ad accettare giudizi e critiche è stata dura ma sono consapevole che questo è il prezzo da pagare per poter realizzare i propri sogni ed è per questo che va benissimo così! E’ chiaro che c’è ancora molta strada da fare ma devo dire che tutti gli sforzi fatti sono valsi la pena anche per arrivare a piccole soddisfazioni pian piano tanto è vero che, in soli tre mesi, la mia fan page di Facebook ha ricevuto più di 3000 like.
Cosa consiglieresti a chi vuole diventare fashion blogger?

Oggi la definizione di fashion blogger sta diventando un po’ banale in quanto tutte lo possono fare, bastano un paio di fotografie, una sorta di passione per la moda e un bel viso. Sinceramente per me non è così!
Definisco le fashion blogger come “Ambasciatrici” della moda sul web ovvero un tramite tra due mondi, il pubblico e la moda appunto.
E’ proprio per questo motivo che è fondamentale sapere di che cosa si sta parlando quindi è opportuno informarsi e studiare per avere poi cognizione di causa e basi ben definite per esprimere al meglio il proprio parere attraverso, ad esempio, articoli che i followers leggeranno.
La Moda è storia, non è un hobby; ogni giorno diciamo chi siamo attraverso i nostri abiti ed è grazie o a causa di questa famigerata “apparenza” che definimmo la nostra strada

Qual è il tuo dress-code per i tuoi outfit? Qual è l’elemento che non può mancare nei tuoi abbinamenti?
Il mio dress-code è la Classe. Ogni outfit deve essere indossato con eleganza e charm che sono doti innate che non si acquisiscono nemmeno con il tempo.
Uno degli elementi fondamentali per i miei look è sicuramente l’accessorio giusto che può essere semplicemente una scarpa, una borsa o un gioiello. Un semplice abito nero decorato dai giusti accessori può diventare l’abito dei sogni!
Hai dei personaggi di riferimento? Se si, perché?
Assolutamente si. Nella vita di tutti i giorni, sicuramente mia mamma è la mia fonte di ispirazione maggiore che mi ha insegnato che se si vuole lavorare nel campo della Moda, la prima cosa che bisogna avere è la consapevolezza di sé, nel bene e nel male. E’ lei che mi ha insegnato tutto quello che so a livello lavorativo. Per quanto riguarda i personaggi di riferimento che seguo, devo dire che traggo spunto ogni giorno dalle maggiori socialitè straniere come, ad esempio, Olivia Palermo. 
 Realizzi tutto in autonomia o ti fai aiutare da qualcuno?
Ho iniziato da sola, ho costruito tutto in autonomia perché solo io posso sapere che stile deve avere il mio blog per rispecchiare al meglio me e la mia personalità. In questo modo ho ottimi risultati e, cosa non da poco, sono credibile agli occhi dei miei followers ma anche nei rapporti con le aziende con cui collaboro; proprio per questo credo sia la strada giusta.
Ah, dimenticavo…devo, ovviamente, ringraziare mio fratello per le fotografie splendide che mi fa ogni giorno e per il supporto che tutta la mia famiglia e i miei amici mi danno continuamente.
Cosa vorresti trovare su un sito di e-commerce?
Prima di essere Blogger, sono Designer e Stylist, per questo mi piacerebbe trovare creazioni di giovani artisti emergenti, magari anche le mie! (Ho moltissime idee che però, per ora, non ho ancora concretizzato ma spero di farlo presto).
Amo, come tutti, le grandi marche ma preferisco sperimentare e scoprire nuovi marchi ancora sconosciuti al grande pubblico perché di brand interessanti ce ne sono molti ma, purtroppo, qui in Italia arriva sempre tutto in ritardo.
In ogni caso, non sono una grande esperta di Design, mi fermo alla Moda!

Diteci cosa ne pensate della nostra Fashion Blogger del giorno!
Flooly staff

2 comments:

Hey sweetie! thanks for your comment and for stopping by <3
Keep on smiling!